Wednesday, February 25, 2009

8

THE FUCKING FLAT (DAY 9)

Hi there, what's up?
La ricerca dell'appartamento si sta facendo sempre più snervante, purtroppo.
Come insegna la mia amica Marilena, Sydney è una città in cui la pazienza è una caratteristica fondamentale, per ogni cosa, dalla più grande alla più piccola: beh, dovrò utilizzarne a dosi continue, mi sembra di capire!
Già a Valencia, in Erasmus, avevo avuto problemi con la casa, trovandola dopo ben 17 giorni e le previsioni per Sydney non sono delle migliori!
Ma andiamo con calma: fino a oggi pomeriggio ero dell'idea che non ci sarebbe stato nessun problema a condividere, almeno per i primi tempi, una camera con una persona, soprattutto rimanendo nel CBD (il Central Business District) per avere tutto a portata di mano.
E poi, al massimo, avrei condiviso l'appartamento con studenti pazzi, divertendomi anche un pò!
Dopo le ricerche di oggi, e dopo aver visto una casa a 160 $ da condividere con altre 3 persone (era proprio un letto a castello in una casa molto sporca), con un bagno minuscolo e lurido, beh, ho deciso che la ricerca della casa si sposta, o verso zone a 10-15' a piedi dal centro, oppure verso le spiaggie (Bondi Beach, Bronte, ecc.).
L'unico problema delle spiaggie è che sono lontane dal centro almeno 25' di autobus, quindi oltre al "fastidio" della lontanza, bisogna aggiungere il costo dell'abbonamento dell'autobus.
Sono sinceramente un pò confuso, devo mantenere la calma (anche perchè non ho nessuno che mi corre addosso, al massimo resto in ostello ancora per un pò, magari pagandomi la permanenza lavorando di mattina) e trovare una casa congeniale a me, un pò come avevo fatto a Valencia.
Che sia doppia o singola fa lo stesso, basta che sia a un prezzo abbordabile (arrivo fino a 215$ settimanali) e che sia pulita!
I primi giorni sono sempre i più difficili, ma quando avrò trovato un posto dove dormire sarò molto più tranquillo :)
Spostandomi verso argomenti più interessanti, lunedì sera ero in ostello, stanco morto dopo la ricerca continua (tutti i giorni, grazie a Glo che mi da la sua password, scrocco la connessione in università cercando e cercando annunci) mi sono buttato sul letto.
Peccato che mi sia fatto attirare da Matteo e Damiano che mi hanno chiamato per una birra a 5' dal mio ostello: una jug (un boccale) di Thooeys (la birra che va qui in Australia) a 10 dollari...un affare...tanto che, naturalmente, ci siamo lasciati andare e così ho finito per essere mezzo brillo anche lunedì, guardando due inglesine che giocavano a biliardo. Ci volevo anche provare con una delle due, molto carina, che si era avvicinata dicendomi "Don't judge me at the pool, i'm so bad", ma poi si stava slinguazzando con un altro tipo, eh eh.
Ieri sera invece, sono rimasto in ostello, gustandomi "Slumdog Millionaire", il film che ha appena visto l'Oscar e consigliato da Costa&Glo. Beh, favoloso, consigliato assolutamente!
Qui sono le 19.10...caspita quant'è strano il fuso orario!
Io mi sveglio e voi state andando a letto...poi c'è un vuoto totale fino a fine giornata, quando voi vi state svegliando. Ammetto che a volte mi farebbe piacere, e mi servirebbe anche, fare due chiacchiere italiane nel bel mezzo della giornata...
eh vabbè, pace :)
Dai, torno nel mio ormai adorato ostello, mangio qualcosa e poi chissà.
Un grande abbraccio, Albe

8 comments:

Didait said...

Chiama, cazzo. Mi chiami tanto ho il tel sempre acceso, mi alzo e vengo a far due parole su msn! Ti ci vuole tanto?

Alberto said...

alle 4 di notte? :D

Anonymous said...

Non scoraggiarti, anch'io per trovare casa qui in London ci ho messo più del previsto ma alla fine sono andata esattamente dove volevo io :)

Didait said...

Alle 4 di notte. Mi chiami, mi svegli, vengo giù, una mezz'ora di chiacchiere e poi torno a letto. Tanto l'esame ce l'ho domani, dopodiché sono libera come una farfalla :)

Didait said...

l'orologio segna l'ora italiana, non quella australiana.. no, così, purparlé.. comunque aggiorna.

Didait said...

Senti, io un po' ti ho aspettato anche.. però è mezzanotte passata, tu sarai già uscito di casa, io vado a letto. Bòna!

Anonymous said...

me too :) qsto week end mi sono connessa un po' di volte ad ore assurde ma non c'eri... se vuoi prova a scrivermi anche se nn mi vedi online probabilmente sono solo invisibile... spero tutto bene! kiss!!

Anonymous said...

bello leggerti :o)
dai che una casetta decente la troverai!!!