Thursday, March 26, 2009

7

IL LAUREATO (DAY 38)

Come provare felicità from Sydney to Rome.
Ieri, infatti, il mio bravissimo papy si è laureato in Scienze Giuridiche, realizzando quello che era sempre stato il suo sogno fin da quando aveva dovuto abbandonare gli studi da giovane a causa della prematura morte del padre.
Grande babbo, sono veramente orgoglioso di lui, a 60 anni dottore!
E soprattutto di come ha realizzato il suo sogno, studiandosi da solo materie come economia politica o aziendale, dopo 8 o 10 ore di lavoro...grande, grande grande!
Anche il sottoscritto è stato d'aiuto, trascrivendo la tesi: non so se siete esperti di scienze giuridiche, ma ogni 20 minuti avevo bisogno di attimi di pausa, causa troppi d.lgs. CEE, 13 nov.2001,1272/21 per farvi un esempio.
Naturalmente mi è dispiaciuto non aver seguito mio padre nella sua discussione di laurea, ma ho comunque seguito il tutto, costantemente aggiornato dalle chiamate di mia mamma che mi ha fatto una telecronaca degna del miglior Bruno Pizzul.
Per festeggiarlo, io che fisicamente non posso, ho appreso in quattro e quattro otto a usare iMovie e gli ho fatto un video, a mio parere bellissimo, speriamo che apprezzi.
Inoltre, mi sembrava giusto brindare alla sua, così che ieri sera sono uscito a bere una birra nel locale dove lavora la mia inquilina.
Ero completamente solo, considerato che nessuno usciva; mi son detto "una birra e torno a casa..."
Prendo la prima birra, Paula me la offre,la celebro "al mio daddy", e bevo.
Ne prendo un\altra, faccio per pagare, ma niente, offerta anche questa.
e così la terza, la quarta, e la quinta.
Inizio a ballare, vengo avvicinato da una donna di colore, con un didietro, per essere politically correct, che fa regione: avete presente la serva di "Via con il Vento"? ecco, ci avviciniamo come circonferenza!
Parliamo un pò, e quando le dico che sono italiano, mi sussurra un "ti amo"...scappo...
Sto per ordinare un'altra birra quando inizia una competition nel locale: ebbene sì, MISS MAGLIETTA BAGNATA.
Inizialmente me ne sono stato in disparte, poi ho fatto l'australiano medio, applaudendo, ululando e urlando di tutto alle 4 ragazze, che nel frattempo si erano quasi praticamente denudate..."ONE MORE SONG! ONE MORE SONG!" urlavano i miei colleghi surfisti, per prolungare lo show...e così urlavo anch'io.
Bello cotto, a terminare la serata è arrivato Greg, il mio inquilino scozzese: altre quattro birre...mi ero dimenticato di dire che ero completamente a stomaco vuoto.
Sono tornato a casa mezzo ubriaco, con nove birre t-u-t-t-e-o-f-f-e-r-t-e dalla mia inquilina, che adoro, e senza alcun cibo in corpo.
Ah, oggi al torneo di calcio, nonostante un gol, ho fatto pietà.
Potere (...) dell'alcool.
See ya, guys!

7 comments:

Didait said...

Complimenti vivissimi al Signor Sbabo!!

Anonymous said...

Ecco io da "grande" voglio fare come il tuo babbo. Laurea in Storia, però.

loucura said...

Almeno tre delle canzoni che hai elencato sono tra le mie preferite...quelle del mio erasmus!! Spero che ti porti fortuna!! complimenti a tuo papà e in bocca al lupo per il lavoro... hope to talk to you really soon :)

Didait said...

l'audio del video non si sente.. risposto alla mail.

Didait said...

Mi spieghi il video della finestra??

Pepita80 said...

apperò...da quello che leggo ti stai proprio dando alla bella vita...e fai bene!!!
complimentoni al papy :o)

said...

wooooo beato te che ti diverti!!!!!aggiorna presto!