Friday, March 20, 2009

2

JUST A FEW NEWS (DAY32)

Hi mates...vi sto scrivendo dal mio MacBook, direttamente dal mio lettino, un semplice e povero single bed.
Quanto mi manca il mio bel lettone a una piazza e mezza di casa...ogni volta che sento (e vedo) i miei con Skype, lo intravedo sullo sfondo, inutilizzato, con i miei mille morbidi cuscini...e mi viene un gran magone, lo vorrei qui a Sydney anche solo per un giorno...che comodità sarebbe!
E invece sono qui, spaparanzato sul mio, con i miei 192 cm, con i piedi che fuoriescono nettamente...
tra l'altro, non so come mai, da quando dormo in questa casa sto facendo dei sogni assurdi: l'altro giorno, per esempio, ero in campo in un Italia-Olanda di calcio, c'era una punizione per noi azzurri...mi avvicino al pallone, chiamo Alex (Del Piero, uno specialista in materia) che mi dice: tira tu, Alby...io, incredulo, tiro e prendo la traversa...che vorrà dire!?!
Oppure mi son sognato che ero in ritardo....per presentare il Festival di Sanremo...lol!
Ok, ok, le troppe ore in biblioteca a cercar lavoro mi stanno facendo veramente male!
Anyway, non era questo il tema del post.
Mercoledi era St. Patrick: sinceramente non capisco come mai (cosa che anche in Italia abbiamo iniziato a fare con Halloween) si festeggino così appassionatamente feste che appartengono ad altre nazioni.
E così mi sono adattato, uscendo per quella che doveva essere una birra e invece è stata una vera e propria celebrazione alcolica del santo a cui tutti gli irlandesi sono devoti.
Assieme a me, c'erano Fra, Niki e Avvo, tre italiani pazzi la cui teoria è "con un gadget, si cucca di piu"
[per gadget si intende un occhiale strano, una parrucca, un cappello o qualsiasi altra cosa che possa attirare l'attenzione femminile].
Oh, avevan proprio ragione...c'era chi di noi aveva i palloncini, chi gli occhiali, chi gli occhiali legati ai palloncini, chi il quadrifoglio...ieri sera un sacco di gente, comprese tre giapponesine abbastanza accaldate, voleva farsi fare le foto con i sottoscritti! teoria confermata, direi!
Questa sera, invece, me ne sono stato a casa: indeciso sul da farsi, mi sono guardato un film.
Da quando sono sbarcato in Australia, e grazie anche al super hard disk di Costa, mi sto divorando una serie di movies in inglese con sottotitoli sempre in lingua originale: consigliatissimi per voi, miei lettori, il famoso "Seven Pounds", l'otto volte degno di oscar "Slumdog Millionaire" ma soprattutto "Be kind rewind" con il geniale....il classico film di cui mi piace l'idea e che vorrei non finisse mai.
Concludo la serata, non so come mai, guardando qualche foto dei tempi dell' Erasmus a Valencia...mi chiedo sempre come abbia fatto a resistere dieci mesi in quelle condizioni, sempre de fiesta, sveglia alle 15, playstation, spiaggia..tutto tranne studiare..mi vedo felice, sorridente, a volte ubriaco, a volte anche fumato...e voglio che questo sia un anno altrettanto bello...per ora, ho scritto solo il primo capitolo...l'introduzione, che ha svelato poco di ciò che sarà, evidenziandone qualche tratto ricorrente...a me, ora, per i seguenti capitoli!
Bene, ora vi lascio...non prima di confessarvi che oggi, a pranzo, mi sono completamente dimenticato di pagare al mio food court preferito, dove vado sempre...che figuraccia! Anyway, anche loro si son dimenticati di farmi pagare, quindi l'ho presa come un giusto riconoscimento a un cliente usuale...
sbaglio, forse?
See ya!
p.s. non avendo la connessione a casa, scrivo, metto su chiavetta e poi inserisco il post in un internet point. Questo pomeriggio sono a Woolworth`s, una catena di supermercati australiana: vicino a me un cazzo di asiatico che non smette di "tirar su" con il naso ogni 5 secondi da 40 minuti...giuro, e una cosa fastidiosissima! Adesso mi giro e gli tiro un pugno! Fastidio!Per non sentirlo, mi son messo le cuffie e mi ascolto una playlist degli Oasis su youtube!
p.s.2 In universita, organizzato da Costa, stiamo giocando un torneo di calcetto. Ieri, sotto 0-2, doppietta del sottoscritto e assist, e abbiamo vinto 3-2! Yeah! Da sottolineare, comunque, la rovesciata di Costa...tvb collione! :P

2 comments:

Didait said...

Ciao fainaccia malefica. Cerco sempre l'ispirazione per mettermi a scrivere ma poi non mi viene mai. Allora penso "gli mando un messaggio" ma non so cosa scriverti nemmeno lì... vabeh. Ci sono e ti leggo e ti penso.
Baciuz

Anonymous said...

Vedrai che questo periodo australiano sarà bello e intenso come quello spagnolo. Fidati di chi ci è passata prima...