Tuesday, March 03, 2009

6

LET`S PARTY TONIGHT! ( DAY 14)

Ciao!
è da un pò che non ci si sente eh?
La prima notizia è che l'appartamento non è stato ancora trovato, sono andato a vederne due, ma erano semplicemente paurosi e teribbbili!
Anyway, stasera ultima notte in ostello e da domani mi sposto per qualche giorno a casa di Costa e Glo, su un divano molto grande, così da poter risparmiare qualche soldino...e anche perchè le camere che rimanevano libere in ostello erano solamente quelle da 8, non il massimo!
Il weekend è stato spettacolare, e ha confermato i primi pareri sull' Australia: si beve tanto e male!
Partiamo da giovedì sera, quando ho onorato il mio soprannome di "vomitino" per la prima volta: festa d'addio a Matteo e Damiano, con tavolata da 25 persone a mangiare churrasco brasiliano.
Si va di vino rosso, e fin qui tutto tranquillo: fino a quando non inizia un mix letale di birra, vino, sambuca e altri superalcolici, dopo esserci spostati in zona Kings Cross, la zona dei mille locali notturni di Sydney.
Dopo esser tornato in ostello in condizioni pietose, mi sono svegliato poche ore dopo andando in bagno per tre-volte-tre e dovendo sopportare:
a) l'irlandese che dormiva sopra di me e russava dieci volte più di me, il che è tutto dire
b) il computer dell'irlandese che si stava caricando con luminosità massima nei miei occhi e che, dopo una mia gentile richiesta di switch off, ha continuato a illuminarsi
c) l'aria condizionata messa in azione dai due inglesi che gentilmente si erano tenuti il telecomando nel loro letto!
Unite queste tre cose alla mia condizione di ubriaco e otterrete un italiano tremolante in un mini-letto d'ostello con un mal di testa incredibile che insulta tutto e tutti in inglese, risultando incapace di dormire.
Finally, a una certa ora mi sono addormentato e ho potuto riposare..naturalmente giornata di venerdì buttata completamente nel cesso (è proprio il caso di dirlo!) con pomeriggio passato a giocare/sconfiggere Costa alla playstation!
Il venerdì sera ci aspettava il "Start of Semester Party", organizzato dalla European Society,associazione europea universitaria ideata e creata tra gli altri da Costa, Glo e Manu: naturalmente, a causa della nottata precedente, mi sono trattenuto a 5-6 birre (...) mentre gli altri sono tornati a casa abbastanza devastati. L'episodio della serata è avvenuto alle 4 di notte quando Manu si è preso un panino da McDonald's mentre entrava un vecchio barbone con un cane di peluche che sarà stato alto 80 centimetri, abbracciato a lui. Chapeau!
La serata è stata molto carina, ho conosciuto gente da tutto il mondo, in primis Marcos, un basco giramondo.
Sabato, e capirete quanto è stato lungo il weekend, tutti a Bondi Beach per un pò di sole (surf per Manu e Costa) per poi dirigersi verso la festa di compleanno di Flavien, un francese della European Society che compiva 29 anni. Siamo rimasti dalle 16 fino alle 3: festa in blu bellissima in casa privata con piscina con barbeque (il pasto tradizionale australiano!) e, anche qui, alcool a volontà.
Vi giuro che non ho mai visto così tanto alcool girare...e contate che, insomma, avrei anche fatto un erasmus e sarei originario del Veneto!
Protagonista della serata, in negativo, un francese hippie che, appena arrivato dopo 2 giorni di viaggio, puzzava leggermente e per pulirsi ha deciso di tuffarsi in piscina, per poi dedicarsi a un'amicizia continua e perpetua con l'alcool (una cosa mai vista, prendeva qualsiasi bottiglia, la guardava, la odorava per confermare che fosse alcool e poi, bum, se la scolava). Un p-a-z-z-o!
Altra cosa da ricordare una specie di sacchetto in alluminio, di piccole dimensioni, contenente 4 litri di vino scadentissimo che, terminato, viene spremuto fino all'ultima goccia...delirante.
Domenica giornata rilassante: siamo andati a Manly con il traghetto che passava dalla city a questa spiaggia bellissima, costeggiando l'Opera House, l'Harbour Bridge, passando dalla rumorosa city a spiagge contaminate...una figata assoluta, insomma!
Ho preso un bel pò di sole (sempre cremato, naturalmente), dormicchiato, giocato a pallone..rilassato insomma!
Da sottolineare come, dopo aver finito la mia bottiglia d'acqua presa al supermercato, abbia potuto riempirla nuovamente solamente pigiando un tasto che riforniva acqua, servizio (penso) della città di Sydney...only in Australia.
La serata è continuata con pizza e coca cola (come alle elementari, Costa dixit) con Priscilla e Alberto, guardando fotografie, in primis quelle del Vietnam e della laurea di Costa.
Che dire?
Stasera stavo mettendo apposto la valigia (domani faccio il check-out) e pensavo che sono già passati 13 giorni: sono tanti, eh!
Mi sono divertito un sacco, ho trovato (per fortuna) amici che già conoscevo e che hanno confermato le fantastiche doti conosciute già in Italia, ho conosciuto nuova gente da tutto il mondo, insomma mille aspetti positivi!
Casa non mi manca molto, ma mi manca una MIA CASA, dove potermi rilassare dopo una giornata. Voglio iniziare al più presto anche a lavorare, così da avere qualche introito....diciamo che queste due settimane sono state di vacanza, dai!
A volte sbaglio, e tendo a iniziare già a giudicarmi dopo sole due settimane: due settimane su un anno è veramente poco, devo ficcarmi nella testa che ci vuole pazienza, ora per l'appartamento e più in avanti per la ricerca del lavoro.
Altre volte, mea culpa, ricordo anche quanto comoda fosse la vita sul mio lago, con la mia famiglia, i miei amici, la mia camera da letto, i miei comfort: ero sicuro, convinto che avrei provato questa sensazione ancor prima di partire. La provavo anche in Spagna, durante un anno vissuto alla grande.
Non c'è un motivo reale, qui mi trovo benissimo, ma, come si dice, home sweet home: come a casa, non si sta da nessuna parte.
Ma poi ricordo a me stesso che, se fossi rimasto, avrei continuato a lamentarmi del mio paesino e di mille altre cose, eh eh...incontentabile questo Albe!
Come ho sempre fatto nella mia vita, l'obiettivo di quest'anno è di creare, day-by-day, ricordi indelebili nella mia memoria: non ti lamentare, caro Albe, perchè non ti puoi proprio lamentare a riguardo! :)
Una cosa che mi manca tantissimo, e che non pensavo mi mancasse così tanto, sono i miei bimbi del basket: li adoro, li adoro e li adoro ancora. A volte vorrei che fossero tutti miei figli per potermeli godere 24h su 24!
Mi mancano veramente tanto, e sapere che hanno dedicato una vittoria impronosticabile alla vigilia, a me mi ha fatto commuovere :)
Bene gente, capolinea anche per questa sera: sono le 23.29, qui in camera dormono già tutti, vi mando un grande abbraccio australiano.
Alby

6 comments:

Didait said...

Ci saranno corsi online gratuiti per imparare il portoghese?

Anonymous said...

GO VOMITINO! GO!

Mer

Didait said...

Che schifo.

Didait said...

la foto del tuo avatar è inguardabile.

Marta said...

mi hanno fatto spaccare dalle risate i tuoi racconti......!!!!! cmq la prossima volta per evitare irlandesi, aria condizionata, e casini per tornare in ostello, io ti conisglio di rimanere al Jolly Swagman Backpackers, un ostello a Kings cross, che e' troppo troppo bello, divertente pulito economico, e a due passi dalla festa!!! io ci ho lasciato il cuore, poi dagli una occhiata, www.jollysydneyhostel.com

buon viaggio ragazzi!!!

RHINN said...

Ci sono delle foto molto belle nel tuo blog, anche davvero simpatiche!
Un bacio.