Wednesday, April 29, 2009

5

TROVATO LAVORO! (DAY 72)


Hi guys!
(visto che bello che sono con le orecchie da coniglietta di playboy!!!??)
Volevo inizialmente scusarmi per la poca costanza che ho nell'aggiornare il blog..son veramente un disastro, considerato anche che aggiornavo il precedente blog quasi quotidianamente....prometto più costanza! (e lavoro per tutti!)
Anyway, in primis vi annuncio che ho trovato lavoro: event and activities coordinator, null'altro che organizzatore d'eventi, solamente che, detto in inglese, fa molto più figo :D
Lavorerò per un centro d'arti (arte, danza, yoga, letture, musica, ecc.) che l'anno scorso ha parzialmente chiuso a causa dell'insostenibilità dei costi e che sta tentando di riaprire...c'è un grande lavoro da fare tra promozione dei corsi e organizzazione degli eventi, ma non mi lamento assolutamente, anzi mi entusiasma!
Sono sicuro che sarà un'esperienza fantastica, che mi permetterà di migliorare moltissimo l'inglese e anche di avere un'importante ricordo dell'Australia anche sul curriculum.
Dal punto di vista economico non mi permette di mantenermi, ma per iniziare non è male: inoltre i miei genitori (santi siano loro e chi li ha creati) sono loro stessi contenti, dicendo che per iniziare non ci sono problemi, mi possono aiutare loro...GOD BLESS THEM!
Lavoro 4 giorni alla settimana, quindi contemporaneamente posso fare anche qualche lavoretto, come cameriere o barista: vedremo anche qui se mi fermerò alle chiacchiere o se realmente inizierò a fare il bravo "ometto".
Per il resto, la vita scorre lenta e veloce allo stesso tempo: domenica scorsa ci hanno abbandonato Niki e Elena, due ragazzi di Verona, con cui ho passato dei momenti fantastici.
Ho notato una differenza abissale, per quanto riguarda le partenze, tra la mia esperienza in Erasmus e questa a Sydney: mentre in Spagna c'erano due blocchi d'addio, quello a febbraio e in estate, qui in Australia esiste un continuo ricambio di persone, che ti costringe a dover dire "arrivederci" a una persona al mese, se non di più, con il cuore in mano.
Anyway, Niki e la sua Breakfast at Tyffany's mi rimarranno per sempre nel corazon.
Per seguire, le feste sono sempre all'ordine del giorno: in una città così grande, se vuoi ballare, è impossibile che il tuo desiderio rimanga inespresso...e così, il sottoscritto è diventato KLEDI, soprannominato così da Avvo e Francesco per i miei balli sconsiderati. Il miglior ballo l'ho fatto con una ragazza delle Filippine, una pazza scatenata, con cui ho ballato per mezz'ora in una non-sense-dance...anche qui è partito un soprannome, questa volta Kill Bill, per come io, di stazza considerevole, prendevo questa ragazza minuta e la sballottavo a destra e a sinistra..eh eh.
Andiamo spesso allo Scruffy Murphy's, un locale irlandese-inglese contraddistinto da un'insopportabile puzza di detersivo mixata a vomito, ma dove suonano dei gruppi deliziosi e dove ci divertiamo un sacco...una jug di birra costa solamente 7 dollari...giovedì scorso sono invece andato all' Art Factory, un locale di tendenza dove suonava un gruppo di percussionisti fantastico: mi sono divertito un sacco, e ne approfitto per raccontarvi un aneddoto che vi spiega molto sulle ragazze australiane (o almeno credo).
Stavo ballando, quando mi si avvicina una ragazza e inizia a ballare sensualmente su di me...con l'occhio sbilenco per i troppi Gin Tonic, chiedo conferma a Federico, l'amico che era con me, con un "ma sta ballando veramente con me??"...ottenuto il via libera, inizio a ballare...alchè lei mi prende per i fianchi e decide che è il caso di ballare ancora molto più sensualmente...inizialmente mi son messo a ridere, poi mi sono divertito...
Ecco, questa cosa mi è già successa, a me che non sono certo Tom Cruise, un tre-quattro volte...considerate le ragazze italiane, sono rimasto shockato...e mi chiedo quale sia l'atteggiamento migliore, se ne esiste realmente uno da definire in tal modo, durante il corteggiamento...bah...
Comunque, anche qui a Sydney, è confermato che, per corteggiare, sono un vero e proprio incapace...a parte questo, domani sera esco con una ragazza della Mauritius (sapete che si dice la Mauritius e non le? Un ringraziamento a Lucio per questa notizia...Lucio è un ragazzo veronese che con Manuel ha un blog molto conosciuto sull'Australia e che ho conosciuto ieri sera...veramente simpatici! Lucio partirà da solo, a fine agosto, per girarsi tutta l'America, da sud a nord, da solo per cinque mesi e mezzo! Inchino a lui...ieri ascoltandolo mi chiedevo se esistesse una parola per definire tutte le emozioni che si vivono in un viaggio del genere...probabilmente no!)...
Nell'appartamento di Kent Street va tutto bene, anzi benissimo, considerato che Riina, una delle due ragazze finlandesi, se ne va tra una settimana, ma continuerà a pagare l'affitto (non chiedetemi il perchè...). Lo scozzese e l'altra finlandese formano ormai una coppia consolidata, quindi condivideranno la camera...e quindi il sottoscritto si ritrova una singola in pieno centro di Sydney a soli 185 dollari a settimana...una botta di ass pazzesca!
In Australia è poi arrivato di gran carriera il freddo, accompagnato dal suo grande amico vento! Essendo down under, immaginatevi che qui sia novembre (aggiungete sei mesi): domenica e lunedì ho veramente tremato sotto le coperte...mi dovrò comprare un pigiama...o una coperta, meglio!
Io comunque mi adatto agli australiani, e giro ancora con le bermuda di jeans!
Mi sembra che le news siano terminate.
Un'ultima considerazione: cinque sei anni fa ero un ragazzo molto pensieroso, con gli anni sono poi diventato più impulsivo, anche se le mie scelte, quelle importanti, erano sempre frutto di " un'introspezione difficile ma fondamentale" (citazione)...forse sarebbe il caso che anche altre scelte, meno fondamentali ma sempre importanti, fossero degne di questo processo.
Vi lascio, amici e amiche, mentre fuori piove e due ragazzi sono seduti a gambe incrociate sotto un unico ombrello, disegnando un'immagine romanticissima...
ah, l'amour...
Un abbraccio, Alby

5 comments:

M.V. said...

Ciao, e così un'altro Veronese in Sydney è?
Con te allora il mio conteggio arriva ad 8 persne che dalla mia amata città sono venute a passare "un' anno sabbatico" in Sydney.
Sicuramente ci si incontrerà in giro visto che a quanto leggo anche tu sei un fan dello Scruffy Murphy's..
See ya!!

anyaccia said...

Hello romantic guy!
Come forse saprai, il brutto tempo è tornato anche qui nel nord Italia negli ultimi giorni, tant'è che mi sono buscata un brutto mal di gola! Pacco! :/
In compenso ci sono alcune piccole gioie, per esempio il Milan che sta tallonando stretto l'Inter in classifica :)!
Così queste ragazze locali sono molto espansive eh? Dovresti compiacertene, chissà...potresti prima o poi trovare l'amore!
baci baci dalla tua città adottiva (Milano)

Missfree1981 said...

ciao Albert! complimenti per il tuo lavoro! non essere pensieroso, qui come avrai visto le cose cambiano di giorno in giorno, aveva ragione battisti nel prenderla cosi...ahaha..a presto!monica

Seymourglass said...

Belle notizie! Inoltre hai trovato un lavoro che ti puoi giocare nei tuoi rimorchi serali: vuoi mettere dire che fai l'event manager!!! ;)
Vedi che chi la dura...

Lucio said...

Non avrei mai pensato che una finlandese potesse chiamarsi come il Capo dei Capi di Cosa Nostra! :-)

Anyway, grazie della citazione, ma please non divulgare troppo su altri media tipo FB o il mio blog perche in realta' la news e' ancora off-limits, soprattutto al lavoro... Thanks! ;-)

A presto!