Sunday, July 05, 2009

10

SEE YA SOON...MAYBE... (DAY 139)


Mi dispiace essere ripetitivo, ma che ci posso fare?
Finalmente lunedì (anche se Marta partirà il 20) finirà un periodo strano, tre settimane tra addii e malattie.
Benoit, Chris, Boris, Mirco, Asser, Tabita, Anne, Jorg, Tanit, Tristan e David: tutti partiti nell'ultima settimana, destinazione casa.
"Mate, I've to go" e poi lo sguardo, un sorriso stentato, un abbraccio, la pelle d'oca, un secondo in cui la mente ripassa i momenti vissuti insieme, un "whenever you'll come to Italy, just give me a buzz", un "it's been a pleasure to meet you, my friend", e poi ancora un abbraccio, perchè la voglia di salutarsi definitivamente non c'è mai.
Puoi avere, come il sottoscritto, la fortuna di aver già passato momenti come questi, di essere, per così dire, abituato, ma "you never got used to that kinda moments".
Che poi non sai mai se ci si rivede: io ho rivisto solamente quattro miei amici Erasmus. So lazy!
E poi c'è il sottoscritto e il suo stato di costante malattia: proprio quando stavo recuperando totalmente dal virus che mi ha colpito due settimane fa, tre giorni fa è venuta a farmi compagnia una terrificante tosse: praticamente mi nutro solamente di caramelle miele-limone per tentare di addolcire la mia delicata gola.
Bene direi!
La frenesia di queste giornate è dovuta anche alla ricerca di un nuovo appartamento: il 16 luglio mi scade, infatti, il contratto della casa in Kent Street, con una "wonderful view of Darling Harbour", e verrò gentilmente accompagnato alla porta d'uscita.
Sto cercando una singola, assolutamente, anche a costo di risparmiare su altre uscite monetarie; sono indeciso, invece, sulla zona in cui cercare la mia nuova casa.
Il centro, dove abito attualmente, è molto bello, puoi uscire ogni sera, sei a un passo da Hyde Park e la disponibilità di autobus/treni è costante.
Ma con l'arrivo dell'estate, la vita notturna si scalda anche a Bondi Beach, dove ci sarebbe anche la possibilità di imparare a surfare. E di avere una vita un pò più easy, e australiana. Magari dedicarsi più alla cura del corpo e meno alla birra, eh eh.
Io, personalmente, mi ritengo un tipo "da centro", ma mi affascina l'idea di cambiare.
Non so, vedremo: finora ho visto due appartamenti; uno con una splendida vista di Bondi, a 200 metri, ma con una camera condivisa, sporca e due materassi buttati per terra. L'altra, definita in zona centro ma lontana dalla stessa 40 minuti a piedi!, con solamente 12 inquilini con cui condividere la casa...per entrambe ho gentilmente declinato! :D
Certo è che le giornate invernali a Sydney sono favolose: da dieci giorni le temperature sono attorno ai 20-22 gradi, si va tranquillamente in giro con felpa e si possono azzardare le bermuda al ginocchio! L'Australia, sotto questo punto di vista, è semplicemente fantastica.
Lunedì scorso sono stato a Cockatoo Island con una decina di amici: il sole batteva forte, e noi ci siamo sdraiati sull'erba, abusivamente, di un giardino, ci siamo seduti sui nostri teli, e abbiamo mangiato con la baia di Sydney davanti a noi: amazing.
Per concludere, a chi mi chiedeva se permane la nostalgia di casa dopo 4 mesi e mezzo: innanzitutto, non sono mai stato lontano da casa così tanto tempo, ho battuto il mio "record" di 4 mesi e pochi giorni quando ero in Spagna.
Beh, che dire? E' tantissimo tempo. Mi manca la mia famiglia, mamma papà e sorella. Ma non, come si potrebbe pensare da buon italiano, per la comodità di casa con cibi caldi sempre pronti e lavatrici quotidiane senza toccare un dito, ma per il bellissimo legame tra di noi.
Le camminate a Verona con mia mamma tra profumerie (sue) e nuove tecnologie (mie) facendola sentire quella che è, cioè la donna più bella del mondo :P , le chiacchierate con mio papà sul mio futuro e sul calcio, le litigate con mia sorella e gli abbracci pazzi tra noi due.
Questo mi manca.
I miei amici? Non li dimentico certo, ma ho trovato persone altrettanto splendide qui. Che poi, si può sempre tornare al solito discorso: Dio mio, non posso nemmeno immaginare l'immensa fatica per mandare una breve mail o un sms e chiedere come sto...quanto tempo servirebbe? Diciamo, esagerando, cinque minuti per la prima e un minuto per la seconda? Senza dimenticare Facebook o Messenger.
Bah, certe persone proprio non le capisco.
Vabbè, smetto con le lamentele che sembro un lagnoso :P , e vi racconto che ieri sera, attenzione attenzione, sono stato a vedere una corsa di cani!
Quando mi è stata proposta la serata, ero un pò restio, ma alla fine mi son lasciato convincere, soprattutto perchè era l'ultima sera di Asser e Tabita.
Beh, che dire, è stato strano e bello! Birra, hot dog, scommesse e australiani ubriachi che urlano per incitare i cani alla vittoria..io ho vinto 2 volte, ma avendo scommesso 2 dollari, avrò vinto al massimo 5 dollari. Tornando a casa da Glebe, dove c'è il parco, abbiamo conosciuto una padrona di uno dei cani che correva: il cane era bellissimo, e mi son ricordato del mio Black.
Quanto adoro i cani!
E' tardi, devo scappare a un altro farewell party!
Vi saluto, sperando di scrivere il prossimo post dal mio nuovo appartamento.
Albe

On Air: Muse - Invincible

10 comments:

letmego said...

anch'io ho dovuto dire addio nella mia vita, però le persone che ho amato e che hanno contato qualcosa per me, ci sono sempre, anche se lontane, anche se non le vedo e non le sento spesso. sono poche, ma buone e necessarie. in bocca al lupo per la tua avventura.

Anonymous said...

Ti invidio sempre di più, brutta merdaccia.

Trova casa in fretta che poi ti vengo a trovare e a fare delle foto! :)

Baggioriva

Seymourglass said...

La nostalgia è un diritto. E poi stai pure male, se non ti puoi compiangere un pochino.. Giusto un pochino, che poi devi andare a Bondi (che invidia!)

Didait said...

Madonna come passa veloce e allo stesso tempo lento il tempo..

RHINN said...

Ti lascio un sorriso ed un caro abbraccio.

bellecose said...

pizzico di sana invidia per te...ammetto che c'è!!!
bellecose

anyaccia said...

meno male che hai gli amici di blog che pensano a te :P ghghgh!

...and then, where is she? :P
me curiosaaaaa!!!!!

Anonymous said...

Ciao !!!
sto leggendo il tuo blog un pò alla volta perchè anch'io ho una mezza idea di fare almeno un anno a sydney dopo la laurea ...
Vedo che sei laureato anche tu Iulm !!!! ... io confido nella sessione di novembre per poi partire per sydney a gennaio.
Si trovano lavori nelle pr o nell'organizzazione eventi ?
Giada

RHINN said...

Buona giornata!
Un abbraccio.

psykhe said...

Ho vinto la mia pesaculite cronica e sono venuta a farmi un giretto dalle tue parti :) Mannagg' spero che ti rimetta presto e che tu possa trovare un posto dove stare senza materassi per terra e che non ricordi i vagoni stipati della metro di Roma!! Che pena gli addii... Ciao ^^