Monday, September 21, 2009

4

DIVENTO GRANDE? (DAY 217)


Ho deciso di festeggiare il mio nuovo lavoro con una domenica a Bondi Beach, con amici, vista oceano, qualche Corona e una pizzetta serale a Rosso Pomodoro, nel più classico degli Italian style.
Si vive bene qui, non c'è dubbio.
Domani inizio il mio nuovo lavoro, il mio primo e vero lavoro serio, il primo con grandi responsabilità.
Oggi, solamente oggi che è il giorno prima del mio inizio, ho ricevuto 3 mail da Bruce, il mio superiore.
In una mi dice che il 22 ottobre voleremo a Brisbane per partecipare a un Expo.
Brrrrrr.
Io, Albe, quello capace di giocare a playstation, con un pò d'esperienza al pc, quello che adora giocare a calcetto con gli amici, quello che più di una pasta o una bistecca non sa fare, inizia a lavorare.
Ho avuto esperienze negli anni passati, ma mai così grandi, mai un lavoro "da grande", sempre stage o lavori temporanei.
Sono un turbinio di emozioni, dalla paura ai dubbi alla voglia di iniziare alla curiosità alla felicità all'aver trovato lavoro a Sydney, ai pensieri all'inglese...uff sono un'emozione continua in questi giorni.
Domani, e nei prossimi 5 mesi, avrò le mie risposte alle domande che mi pongo, e capirò qualcosa dell' Albe professionale, particolari che in questi anni non ho conosciuto.
Nel frattempo, arriva il primo stipendio serio e molto ben remunerato.
Oggi shopping, odiato shopping in centro, tra camicie, profumi, pantaloni.
Ma il primo vero acquisto sarà lui, l' iPhone!
Adesso come adesso ho un cellulare che, come dice un mio amico, non solo non è da manager, ma non è nemmeno da homeless! Me l'aveva passato un amico appena ero arrivato a Sydney, sette mesi fa: sa chiamare, mandare sms, e permette di giocare a Tetris. Ha tutto l'essenziale insomma, ma il mondo Apple è il mondo Apple.
Domani si inizia, domani vedrò la mia postazione, domani verrò presentato, domani...
Domani inizia un nuovo periodo. ancora. per fortuna.

Let's go, Albe, let's go!

4 comments:

Lady Longthorn said...

In bocca al lupo Alberto che questo sia l'inizio di una fortunata carriera, sei un ragazzo che se la merita tutta e tifo per te perchè sanamente ti invidio a sangue ;-)

esse said...

l'emozione di un nuovo inizio è una sensazine impagabile :) sono contentissima per te! e un po' invidiosa dell'iphone :P hehe.. in bocca al lupo, albe.. attenderò news

anyaccia said...

Ti mando un abbraccio enorme! :*

Didait said...

Ehi, ieri era il tuo primo giorno di lavoro e non ti ho beccato, volevo sapere com'era andato :)