Thursday, September 10, 2009

4

I'M BACK (DAY 206)

E' da un bel pò che non scrivo.
La morte di William è stata difficile da "digerire": il mio primo vero amico morto, la lontananza da casa, i ricordi, l'incredulità.
Poi, l'aiuto degli amici qui a Sydney, le chiacchierate costosissime ma utilissime al telefono con il mio migliore amico, e una mail di mia mamma han fatto sì che il dolore, il vuoto che sentivo dentro si trasformasse nel bellissimo ricordo che ho ora di lui.
Quando vedo qualche sua foto, mi chiedo ancora come sia possibile che ci abbia lasciato.
Sono mancato al funerale, ma l'incredibile potere di Facebook ha fatto sì che potessi parlare con la sorella e la mamma di William, a cui ho scritto e che mi hanno risposto con una forza interiore inspiegabile, contando anche la morte del padre/marito 6 anni fa.

Cambiando discorso, finalmente io e il mio Staff (...detta così sembra che sia il Boss!) abbiamo organizzato il nostro primo evento ufficiale.
15 minutes of Fame: 8 performers, tra musica jazz, burlesque, dj e modelle.
Venue dell'evento, un hotel in centro a Sydney, esattamente in Martin Place ( dove venne girata una delle scene più famose di Matrix).
Lasciando stare la venue manager, una pazza uguale a Wanna Marchi, che nel corso della serata ha rotto più volte i termini del contratto, è stata una crazy night.
Il sottoscritto, Event Manager, ha avuto un inizio veramente shockante: la mia boss voleva mettermi alla prova e mandava tutte le domande/enquiries a me.
Beh, provate a immaginarvi la marea di gente che parla e il volume alto della musica, senza dimenticare che erano tutti australiani tranne me...e il sottoscritto che riceveva domande, una dopo l'altra, da questi Aussie che non si fanno problemi a semplificare il loro strettissimo accento....azz!
Poi però la serata è andata smoothly, molto tranquilla, sono stato complimentato da tutti con continui "you're doing great": insomma, come prima esperienza, direi che è andata bene.
E' iniziato da lì, un weekend particolare, fatto di pazze serate e vissuto ai 200 all'ora fino a lunedì notte: e forse è stato questo il motivo per cui ieri notte mi sono svegliato tutto sudato e ho iniziato, alle 4 di mattina, il mio bellissimo mercoledì, passato interamente in bagno.
Sarà stato lo stile di vita non proprio genuino, sarà stato il Thai Food di lunedì (mai piu, mai piu!) ma avrò vomitato una decina di volte, arrivando a non sentirmi più lo stomaco.
Senza contare che ieri avevo fissato due colloqui di lavoro e un'uscita con una ragazza...magico direi!
Per fortuna sono riuscito a slittare i due colloqui e il date e, grazie alle cure amorevoli delle mie inquiline, a stare meglio nel giro di un giorno.
E così sono qui, a letto da un giorno e mezzo, annoiato :D
Ormai 7 mesi che sono partito...i pensieri vagano, come sempre.
E mentre voi sentite l'odore di autunno, beh...qui si avvicina la sprummer, la primavera-estate!
Un saluto a tutti, Alby

4 comments:

NataForseIeri said...

Infatti qui si stanno avvicinando l'odiato autunno e l'odiatissimo inverno e vorrei migrare, come fanno le cicogne, in paesi più caldi... grrrrr!
Ce la farò prima o poi ad andare ad abitare in paese dove fa sempre caldo? Hum... speriamo!
California, arrivooooooooo!!!!

Intanto complimentissimissimi per la tua performance lavorativa te la sei cavata davvero alla grande e tanti tanti auguri per la tua guarigione. Le intossicazioni alimentari sono fastidiose e rognosette se non curate. Prendi dei fermenti lattici, mi raccomando!!!

Un bacione ;)

Jakala said...

Sai Rod ogni volta che ti leggo mi viene voglia di emigrare dalla grigia Milano.

Jak

anyaccia said...

Oggi qui è finita l'estate (se vai sul mio blog te ne illustro i motivi), che palle! Rivoglio canottiera e infradito! Ridatemeleeee! XD

Mi diapiace molto per il tuo amico. So che forse un "mi dispiace" non serve a molto, ma te lo dico ugualmente :*
bosos

anyaccia said...

ma come scrivo?????? devo ripigliarmi al più presto....