Friday, October 23, 2009

7

I WANNA, I WANNA, I WANNA TOUCH YOU (DAY 248)


Uff, che stanchezza. Vi scrivo dall’ufficio, dove mi sto prendendo una, direi, meritata pausa. (sto continuando a sbadigliare, dopo capirete perche’!)
Questa settimana e la precedente sono state abbastanza pesanti: abbiamo infatti partecipato a due conferenze, la prima volta volta per la nostra azienda, che ha proprio bisogno di aumentare la propria “awareness” nel mercato australiano (mentre all'estero spakka, in linguaggio giovanile)
La Australian International Educational Conference e’ durata tre giorni e mezzo: io e il mio capo siamo stati coadiuvati dal Direttore aziendale, venuto direttamente dagli States.
Un bonaccione, amante dell’ Italia e del suo buon cibo, che non ha fatto in tempo a partire per tornare a casa che aveva gia’ la mia richiesta di joinare il mio network su Linkedin: mi sto facendo furbetto.
L’aperitivo di martedi’, la prima giornata, e’ stato sensazionale, nel senso che avevamo a disposizione le migliori birre e vini possibili: per loro non era una novita’, mentre per il sottoscritto direi decisamente di si’! In poche parole, sono uscito da Darling Harbour (dove si teneva la conferenza) con un sorriso a 32 denti non propriamente dettato dalla felicita’, ma maggiormente dall’assunzione di sostanze alcoliche.
La settimana, seppur dura, e’ passata velocemente e ho finalmente capito tutte le mie amiche promoter che si lamentavano quando, terminato il lavoro, avevano dolori incredibili ai piedi.
Ieri abbiamo partecipato, invece, alla Local Government Technology Expo a Brisbane: causa riunioni varie, abbiamo fatto il tutto in una giornata.
Cio’ significa che ieri mi sono svegliato alle 4.45, taxi alle 5.15, aereo alle 6, conferenza, stand, aereo di ritorno alle 22 e arrivo a casa a mezzanotte e mezza: in una parola, devastato!
Tra l’altro, ieri giocava il mio Milan: io amoil Milan, e non vedere la storica vittoria a Madrid mi ha dispiaciuto un sacco.
Ecco, tra le cose che mi mancano dell’Italia, una e’ la totale incompatibilita' sportiva
Leggi i giornali e ci sono venti pagine tra cavalli, rugby, cricket, corse dei cani...e pensare che ieri aspettavo il volo di ritorno bevendo una birra al bar con il mio capo, quando ho visto, sulla ESPN, la schermata della champions league.
Ho deciso di dare un'altra possibilita' alla cultura australiana..."evvai, mi guardo la sintesi del mio Milan"…se non che fosse la sintesi della Champions League di Cricket…ma come si fa!
Il weekend ha avuto il suo top con la giornata di domenica quando abbiamo approfittato di un sole straordinario (summer’s coming!) e abbiamo fatto un barbeque a Tamarama Beach (5 minuti da Bondi) per il compleanno di Jordi, un amico spagnolo.
Senza annoiarvi ulteriormente con la solita solfa della bellezza di parlare con gente da tutto il mondo (USA, Ghana, Cina, Francia, Mexico, Spagna le piu rappresentate), la protagonista assoluta della giornata e’ stata la sangria, preparata da Olimpio e Jorge.
LA sangria e’ dir poco, I 25 litri di sangria vi spiegano bene la qualita della giornata, senza dimenticare la carne, el chorizo, las cervezas, ecc.
Io, da scemo e + scemo quale sono :D, avevo degli occhiali rosa a forma di cuore, per cui ero guardato (non so se male o bene) da tutti: le spagnole, idole indiscusse, hanno ballato tutto il pomeriggio, attirando l’attenzione delle australiane che sono rimaste shockate dai nostri balli.
Verso le 7 e’ arrivato il vicino, un quarantenne con una racchetta da tennis, che ho invitato a ballare e a bere qualcosa con noi: dalla sua espressione ammirante verso le spagnole, penso che pensasse di essere finito in Paradiso.
Ma il top della serata si ha avuto verso le undici quando sono salito su una panca per ballare, seguito a ruota da un ragazzo messicano, Carlos, che dopo ben 5 secondi in piedi ha pensato bene di rovesciare se’ stesso sul tavolo pieno di bottiglie/cibi/cose varie e cadendo all’indietro, finendo addosso a delle piante. Ma soprattutto rompendo e spezzando totalmente in due il tavolo (del vicino): io pensavo si fosse spezzato un braccio, invece per fortuna stave bene.
A mezzanotte ce ne siamo andati e io, parecchio alticcio, ho avuto una notte assurda, in cui sognavo zombie donne di vecchia eta’ e dicevo a me stesso che non sarei andato a lavorare il giorno dopo: poi la mattina mi sveglio, ascolto un po’ di musica e bum, sono pronto ed energico. Non so cosa mi dia questa citta’, in Italia ero il primo dei pigri, qui sono sempre pronto per scatenare l’inferno (cit.).
Il weekend si preannuncia, come al solito, pieno: iniziero' anche a studiare per l'esame IELTS, che faro' il 21 novembre e che mi serve, nel caso mi dessero la sponsorship. In Italia, lavorativamente parlando, non torno. La mia speranza e' di rimanere qui, sto troppo bene...
Nel frattempo e' arrivato il tempo di programmare le vacanze estive: non lavorero' dal 19 dicembre al 4 gennaio. Senza dimenticare che sono stato praticamente intimato di prendermi altre vacanze, considerato che qui fino al 15 gennaio si blocca tutto.
Not so bad, ho in mente gia' un paio di piani.
E soprattutto iniziero' a chiedere cosa stanno pensando della mia sponsorship...fingers crossed!
Guardo fuori e vedo la baia di Sydney, quattro barche da minimo 2 milioni di dollari l'una, il CBD...vi faccio un po' invidia, a voi simpaticoni che siete al freddo? :D
Dai, che vi sta parlando uno che dopo l'inverno italiano si e' beccato l'inverno australiano...praticamente e' un anno che non vedo l'estate!
Ora vi saluto, alla prossima

Alby

7 comments:

RHINN said...

Un caro abbraccio di buon fine settimana.

esse said...

ti sei salvato solo con l'ultima affermazione. sto iniziando a pensare di abbatterti per placare la mia invidia :)

il Jas! said...

Grande rod noto ora il tuo blog!!!
l'ho già inserito nei preferiti!!!

ciao mitico!!!

Anonymous said...

Tornata!
By Delizia

Max Giordan said...

Un po' di invidia????
Ma bafan...

Parli un po' dei progetti per l'estate australe, piuttosto!

anyaccia said...

Hello guy!
Ti ricordi quando ti dissi che ti avevo sognato?
Beh, I did it again! XD
Ma stavolta ricordo cosa.
In sostanza eravamo insieme come concorrenti a X-Factor, e Morgan ci assegnava i brani da cantare.
Sono pazza lo so...ma i sogni sono incontrollabili. :P
kiss kiss

Seymourglass said...

E goditela questa meritata estate! Niente invidia, solo incoraggiamento :)