Tuesday, November 03, 2009

9

CUSTOMS (DAY 259)

Paese che vai, usanza che trovi.

Melbourne Cup: quanti di voi ne hanno sentito parlare? Beh, e' la corsa di cavalli che ferma letteralmente il paese durante il primo martedi' di ogni novembre, dal 1861.
L' Australia, e cosi' le sue aziende, si fermano per mangiare, bere e assistere tutti insieme a questa corsa di 3.2 kilometri: potete immaginare come abbia tentato di appassionarmi, ma con scarsissimi risultati, considerato che una mia collega mi ha fatto notare il fatto che continuassi ad addormentarmi ogni due minuti.
Volevo spiegarle l'adrenalina di una finale di Champions League, una finale di coppa del mondo, la pelle d'oca di una finale NBA, di una finale del Grand Slam di tennis, ma poi ho richiuso gli occhi.

La "bellezza" della Melbourne Cup sta nel vestirsi tutti eleganti, con cappelli che definire imbarazzanti e' un eufemismo, e soprattutto scommettere sul vincitore: pensate che qui a Sydney ci sono state 50mila scommesse dalle 6 alle 7 di stamattina, con gente che si e' probabilmente alzata prima solamente per andare a scommettere...bah!
E comunque, per stare seduti nella boardroom a mangiare e bere champagne, siamo stati normalmente pagati: che paese l' Australia!
Tra l'altro, i miei colleghi si sono fatti 7 birre cosi', come se fosse il bicchiere di vino italiano...

Ieri, cosi' come avevo promesso al mio atterrare in terra oceanica, ho comprato l' iPhone: stupendo! L'ho preso nero, 32 Giga: io vado pazzo per la tecnologia e non ci poteva essere miglior regalo di compleanno :D
Paese che vai, usanza globalizzata che trovi!
E cosi sabato sera ci siamo ritrovati tutti quanti a festeggiare Halloween, vestiti da pagliacci tristi: io piu' che altro avevo una parrucca alla Ruud Gullit, un papillon rosa smagliante e dei mega occhiali gialli...cosi, per divertirsi!
Domani e' il mio compleanno, compio 27 anni e per la seconda volta non li compiro' a casa: la prima esperienza fu abbastanza tragica, speriamo che la giornata di domani mi porti maggiore fortuna. Certo che mi mancheranno i palloncini tanto infantili quanto belli di casa, cosi' come la colazione con briosche e la cena in famiglia.
Festeggero', tempo permettendo, con un barbeque a Bronte Beach domenica: ho gia' chiesto il lunedi' libero dal lavoro, eh eh.
Ah, mi stavo dimenticando di dirvi una cosa: conoscete Movember?
Guardate qui: http://www.movember.com/ , non e' altro che una raccolta di fondi a favore della ricerca per combattere il tumore alla prostata.
L'unica cosa che bisogna fare e' non radersi i baffi dal 1 novembre al 30, e raccogliere fondi, principalmente internamente all'azienda in cui si lavora. Parto con l'intento di non toccarmi i moustache per un mese, ma non ne sono tanto sicuro eh eh.
Se volete joinare il mio account e aiutare la ricerca, questa e' la mia pagina: http://au.movember.com/mospace/247052.
Guardo fuori, 38 gradi, Sydney, l'estate che sta arrivando.
Sounds good.

Albe

9 comments:

esse said...

il mio, di compleanno, è appena passato :) AUGURI ALBE! un abbraccio stretto, che non è proprio casa ma comunque arriva da lì vicino :)

Lady Longthorn said...

tanti auguri e dammi la data esatta che ti mando il tuo profile... ;-)

Lady Longthorn said...

Alberto allora:
Sei nato di giovedì
Da quando sei nato sono passati: 9862 giorni
Da quando sei nato sono passati: 324 mesi
Da quando sei nato sono passate: 1408 settimane
Il tuo segno zodiacale cinese: Cane
Il tuo segno zodiacale : Scorpione
Il tuo pianeta : Marte e Plutone
Il tuo colore : Rosso e nero
La tua pietra: rubino, topazio
Il tuo numero base di nascita : 8
Ciò che significa essere nato sotto l'8:
Avrete successo nelle cose concrete anche dal punto di vista finanziario. La fortuna tutela la carriera amministrativa e politica, il commercio e gli investimenti. Qualche valido appoggio ed un forte freno alla fantasia vi faranno ottenere sempre il meglio.
Nella tua vita precedente
eri un maschio Sei nato nelle vicinanze dell'attuale America Latina del Sud all'incirca nel 950.
La tua professione era intrattenitore, musicista, poeta, ballerino di danze sacre.
Il tuo profilo psicologico nella passata vita era:Ti piaceva viaggiare e investigare; potevi essere un detective o una spia.
La lezione che devi imparare dalla passata vita in quella presente:
Dovresti sviluppare il tuo talento per l'amore, la felicità e l'entusiasmo e distribuire questi sentimenti a tutte le persone!
Scorpione : la sessualità
Quando si ha a che fare con una persona nata sotto il segno dello Scorpione, c’è subito da chiarire una cosa: se non le interessi, non ti degnerà di un briciolo d’attenzione. Per smuovere questi nativi introversi e misteriosi, basterà lasciar loro intendere che muori dalla voglia di finire nel loro letto e il gioco è fatto. Un vero Scorpione non resiste al richiamo del sesso ed è proprio durante l’amplesso che saprà darti il meglio di sé. Vale la pena scoprirlo, visto che l’astrologia li definisce i migliori amanti dello zodiaco. Conquista il tuo, o la tua Scorpione con lo sguardo: occhiatine intriganti e languide lo mandano in tilt. Quando gli stai vicino lascia cadere il tuo sguardo sulla zona genitali: è proprio il punto erogeno attribuito a questo segno. LUI non saprà resisterti se indosserai biancheria intima sexy, molto sexy. Perfette le giarrettiere, il reggicalze, le guepiere, le sottovesti nere trasparenti, eccetera, se poi scopre che in borsetta hai qualche articolo da sexy shop non ti mollerà più! Per eccitarlo, sfioragli la base del pene. LEI è più sensibile e necessita di uno stimolo più raffinato per godere appieno. Anche lei ama la biancheria intima sexy, che, probabilmente, ti strapperà di dosso. L’eccitazione totale la raggiunge quando le si sfiora il monte di Venere.
COSA NON FARE: confidare a lui, o a lei, che intendi rimanere vergine fino al matrimonio.

Ehehe che te ne pare, bel personaggio eh? :°)

HaranBanjoIII said...

Super Happy Birthday buddy!!!

La Perplessa said...

Tantissimi auguri di buon compleanno!!

Io troco che tutto il contorno della Melbourne Cup sia davvero meraviglioso...ma mannaggia perchè i cavalli?!Non sopporto le competizioni che prevedono animali so :(

tytania said...

tanti auguri anche da parte mia. cavolo, 27 anni dici? complimenti per tutto quello che stai facendo e per il coraggio. il tuo blog è molto interessante, è bello sentire raccontare di cose così lontane e ricordarsi di quanto grande è il mondo, ogni tanto.

NataForseIeri said...

Tanti auguri Albe!!!!!!!!
A giudicare dalle foto che posti e da ciò scrivi quasi empre, sembrerebbe che tu faccia bisboccia tutti i giorni... ehehehehe!
Gli occhialoni gialli non ti donano quanto quelli rosa da Lolita a forma di cuore, del post precedente... ehehehee!
Spero che il secondo compleanno in terra straniera sia stato più felice!
Ti abbraccio ;;

Nicodemo said...

Ciao Alberto, ho appena scoperto il tuo blog!
Ho visto che torni in Italia il 14 febbraio, fatalità io ed un mio amico partiamo per Sydney il 16! Sbarchiamo con l'intenzione di ottenere la residenza permanente, ci spariamo subito 3 mesi di fattoria per rinnovare il WHV e poi iniziamo l'iter per ottenere i fatidici 120 punti... Mi sto rendendo conto che le probabilità di riuscita sono basse, ma ci proviamo!
Che lavoro fai precisamente?
Noi siamo laureati in informatica e ci licenziamo dopo 2 anni di lavoro, speriamo che il CV sia un buon punto di partenza...
Se hai qualche dritta da darci scrivimi pure, nicodemovalerio@gmail.com

In bocca al lupo per la sponsorizzazione intanto!

Nicodemo

PS: conosci Lucio per caso?

Anonymous said...

ooops arrivo tardi... ma feliz cumple lo stesso! :)

Queenbee