Friday, June 25, 2010

4

GOIN UINNE DE WORD CUPPE! (DAY 494)



Siamo usciti dalla coppa del mondo, e questo e' quanto.
Giocatori imbarazzanti, prestazione peggiore di sempre, tenuta fisica e mentale indefinibile, 1-1 con la Nuova Zelanda, 2-3 contro la Slovacchia.
Mai visto un mondiale peggiore. Vuvuzelas incluse.
Anyway, non sono qui per insultare gli azzurri, a quello servono gia' i giornali, i politici (imbarazzanti anche loro) e i social networks, con i miei amici che hanno la capacita' di farmi indiavolare piu' delle tragiche prestazioni azzurre.

Volevo parlarvi un po' dell'atmosfera che si vive qui in Australia.
L'ultimo mondiale e' stato magico, una vittoria inaspettata, festeggiata in estate, con i miei amici di sempre, a girare in motorino con la bandiera italiana, dopo aver battuto la Germania (per noi del lago di Garda, oro! ) e la Francia.
Le aspettative erano alte, la voglia di tifare Italia anche all'estero immensa....e invece!
Come vi ho anticipato nel blog precedente, Sydney e' stata una delle sei citta' al mondo ad ospitare il Fifa Fan Fest, un evento "you can't miss" con tre maxi schermi sull'acqua nella baia di Darling Harbour, una delle zone piu' belle della citta'.
Ho visto li' solamente una partita, quella contro la Nuova Zelanda: paraguaiani in festa, bellissime ragazze, brasiliani attrezzatissimi con banda e ragazze che ballavano sorridendo, slovacche molto carine.
Poi.
Poi gli italiani.
Ero imbarazzato.
Hanno iniziato con un "la disoccupazione vi ha dato un bel mestiere, mestiere di m****a, carabiniere!": .....
Inno dell' Italia cantato a squarciagola, parte l'inno kiwi: fischi, insulti.
Che poi, se si sapesse che il kiwi, simbolo della Nuova Zelanda, non e' il frutto non sarebbe male, ma forse e' chiedere troppo.
Prendiamo il primo gol e...KIWI KIWI VAFFANCULO.
Ma come? Poveretti, non sanno nemmeno come si gioca a calcio, perdi perche' sei oggettivamente una squadra scandalosa e insulti gli avversari.
Il top si e' avuto verso il trentesimo quando una ragazza, probabilmente di Roma, in piedi ha iniziato a urlare: "aoooooo! Ma che state seduti! 'A partita se guarda en piedi! 'A barozzi! Paaaa nazionale se deve da' tutto, diamoooo, su bboni en piedi".
Standing ovation.
Fino a quando, momento di silenzio, se n'e' uscita con un " aoooooo, ui ar gonna uinne de word cuppeeeee!".
Idolo incontrastato.
Senza contare i luoghi comuni sui giocatori.
A fine partita, non sapevo se ero piu' schifato dai giocatori o dagli italiani a Darling Harbour. Imbarazzanti. E poi ci si lamenta per l'italiano medio.

Capitolo australiani: hanno preso una bella botta dopo il 4-0 con la Germania, si sono ripresi bene rischiando la qualificazione. Partiamo dal presupposto che questi ancora parlano del rigore di Grosso e, ogni volta che vedono un italiano, gli fanno una testa tanta su quel tuffo in area.
Alcuni dicono che non solo si era tuffato, ma che non era in area di rigore.
Gli ricordi del rosso a Materazzi, sono capaci di dirti che non solo era rosso, ma era anche rigore.
Insomma, gli rode ancora!
Si sono lamentati per le due espulsioni di quest'anno, non sapendo nemneno quali sono le regole. "Era mano, ma non era rigore! E nemmeno cartellino rosso"...Ma daaaai!
Tim Cahill, il loro giocatore piu' forte e presenti in tutte le pubblicita' in Oceania, e' stato espulso alla prima partita con un danno d'immagine abbastanza pesantuccio per le aziende interessate...ma loro sono cosi!
Vivono nel loro mondo, fatto di rugby cricket e surf, dove tirano fuori il calcio solo ogni 4 anni.
Avevano una grande paura di fare meno punti della Nuova Zelanda, si vergognavano proprio fino all'ultima partita!
Insomma, tutto il mondo e' paese.
E stamattina, grandissime prese per il culo da tutti, compresa gente che non saluta mai.
E vabbe', siamo sportivi, via!
Ora, fuori Italia e Australia, questo mondiale ha perso un po' di sapore...che tristezza!
Non simpatizzero' nessuno, forse Inghilterra (...) ma tifero' contro le grandi.
Ah, l'Argentina non lo vince, segnatevelo! :D

Albe

Tuesday, June 22, 2010

1

A LONG LONG TIME AGO (DAY 491)

Non so che scrivere, ok? :D

Per aggiornarvi velocemente:
- freddo a Sydney, si' incredibile! Mentre nel 2009 avevo dimenticato il significato d'inverno, e' successo che la temperatura scendesse sotto i 10 gradi! Ma veniamo ancora omaggiati di splendide giornate di sole!
- tra un po' ammazzo quella stronza che vive nel mio appartamento. Raramente ho conosciuto una ragazza tanto maleducata, irrispettosa, sporca, cattiva, menefreghista, inutile, stupida e maleducata. Ah, maleducata l'avevo gia' detto. Stiamo cercando di costringerla ad andarsene, speriamo questo momento arrivi il prima possibile
- continuano i bye bye di amici importanti, siamo arrivati a una decina, da quando sono partito. Purtroppo, mi ci sono abituato
- i Mondiali vissuti a questi orari (9.30 pm, midnight, 4.30 am) 'un se possono vede'! Litri e litri di caffe' al lavoro. Anche perche' la nazionale di Lippi non ci fa proprio sognare!
- Sydney e' una delle sei citta' al mondo in cui la FIFA ha organizzato il Fan Fest: favoloso, atmosfera mondiale, peccato per il freddo. E per gli italiani che rovinano questa atmosfera. Banali, imbarazzanti, con cori sui carabinieri durante la partita!. "la prossima la guardo a casa"
- Up and downs al lavoro. Ottimo collega indonesiano, che non pronuncia l'h. Three? Tri. Everything? everytink. Per il resto e' un grande: 26 anni, sposato, stipendio sugli 80AUD K, alle 5.30/6 pm esce dal lavoro. Qualche differenza rispetto all' Italia
- sto cercando lavoro, nessuna news finora. Tra tre mesi mi scade il contratto.
- La mia famiglia ha aperto un B&B sul lago di Garda, e sono contenti. Ho coadiuvato il placement sul web. Mi mancano un sacco e, soprattutto, il bed and breakfast sta andando bene: e' meraviglioso!
- forse c'e' un forse
- una mia foto e' stata selezionata per un'esibizione fotografica, tra fotografi di Mexico City, New York, Sydney e Parigi. Verona e' bellissima, cliccate qui per vederla
- quella stronza e' proprio una maleducata!
- venerdi', per gara7 delle finali NBA, ho inscenato una falsa visita medica in citta' e mi sono gustato la partita, tra americani in vena di risse, al casino'. Mai scelta fu migliore!
A presto, folks!