Tuesday, August 17, 2010

2

COLLOQUIO! (DAY 546)

E colloquio e'!
Come vi avevo detto, la mia idea era partita da un annuncio interessantissimo per una posizione come Social Media coordinator per Amnesia, un'agenzia pubblicitaria molto importante qui in Australia, "figlia" di Razorfish (azienda famosa, con sedi in Europa, quindi se mi volete indietro, aiutatemi ah ah!).
E due giorni dopo lo start, ecco arrivare la chiamata per un colloquio, fissato per giovedi' prossimo alle 4 di pomeriggio (8 di mattina in Italia, saro' trasmesso a reti unificate eh eh nel territorio nazionale eh eh).
Sono molto contento, la campagna sta andando benissimo, piu' di 500 persone sono diventate fan della mia Facebook Fan page, piu' di 400 foto con la scritta "all we are saying is give @rodmanalbe a chance" sono state caricate sulla pagina, 700 visite al mio canale su youtube, 1600 visite al sito internet. Insomma, sta andando proprio bene!
[se potete aiutarmi, sarete lautamente ricompensati al mio ritorno in Italia :P
Fate girare il tutto a piu' amici possibili affinche' diventi virale!]
Ora viene il difficile: Amnesia ha bloccato 2 giorni per le interviste (che saranno di 45 minuti) quindi penso che ci saranno dai 10 ai 15 candidati: steek huzzy!
Sara' dura, sara' molto competitivo, ma ce la mettero' tutta, partendo anche con la presunzione che questa campagna pubblicitaria sia un valore aggiunto alle mie esperienze passate!
:)
La cosa piu' bella di tutto cio' e' l'affetto che posso sentire arrivare dall' Europa, ed e' bellissimo: ieri sera Sergio, un amico dei miei genitori (e anche mio!) con cui uscivamo spesso fino ai 13-14 anni, mi ha mandato delle foto su Facebook, due sue e di sua moglie, e una, penso del 1987, con io e suo figlio Andrea e la scritta. Caspita, mi veniva da piangere, giuro!
Senza dimenticare tutti gli amici che hanno preso un cartello e sono andati alle varie feste, facendo foto: questo affetto mi ha commosso molto, ed e' importante in questo mio "viaggio".
Sono anche contento perche', le poche ore di sonno (lavoro al "progetto" anche dopo l'orario lavorativo") non mi pesano assolutamente e sono felice di quello che faccio, e felice di avere avuto un'idea unica. Anche se venerdi' sera sono crollato a mezzanotte e mi sono letteralmente sparato undici ore di sonno ah ah ah!
Detto questo, due ottime notizie:

a) e se ne va, e l'inquilina se ne va: il 21 settembre la nostra amata inquilina se ne va di casa! Finalmente, era ora! L'aspirapolvere potra' tornare al suo posto, i piatti e le posate potranno tornare ad essere puliti con regolarita', non dovremmo sorbirci i suoi OH MY GOD urlati una quarantina di volte al giorno. Un ultimo episodio per spiegarvi il soggetto in questione: quando siamo entrati in casa, ci sono stati dati anche 2 posti parcheggio coperti, che, se affittati, portavano 80-100 dollari settimanali. Avendo la macchina lei, le abbiamo suggerito di metterla nella zona visitatori e di affittare i due posti. NO, la sua risposta immediata. Allora io e il mio inquilino le abbiamo proposto di affittare il secondo. OK, la sua risposta, ma dividiamo per tre.
MA COME? 2 ripartito per tre, fa 0.6. Gia' ti diamo piu' di quello che ti spetta, in piu' vuoi anche la parte. Dopo aver tentato di spiegarle la matematica, ci ferma, prende il telefono, parla 1 minuto con qualcuno, mette giu' e ci dice: ho appena parlato con un mio amico, mi ha detto che ho ragione io.
ahahhahahahahahahhahahahahahahahahahahaah!
Ma vi rendete conto con chi ho vissuto? A parte questo, pirla noi a non pressare ulteriormente :D
b) tra un mese, vacanza, finalmente! Una settimana con un mio amico di Padova tra Melbourne, Great Ocean Road e Kangaroo Island!
Non vedo l'ora!
Vi terro' aggiornati sul colloquio, o sugli eventuali colloqui, nel frattempo incrociate le dita per me!
Un abbraccio, Albe
p.s. nella foto Anto da Parigi e la bellissima Alice, figlia di Alessandro e Stefania

2 comments:

Ancient Muse said...

L'idea della campagna mi è piaciuta tantissima. La tua voglia di arrivare è travolgente, contagiosa, magica.
In bocca al lupo per il colloquio!

said...

Un mega in bocca al lupo Albe, ti penso domani mattina al lavoro alle 7 mie, sigh!

Spacca tutto!!!