Monday, August 23, 2010

2

SPERANZA (DAY 552)

E cosi' il primo colloquio e' andato.

Dopo aver lavorato alla presentazione per l'intera mattinata di giovedi', mi sono docciato, profumato, incravattato e bum! alle 3 ero pronto a prendere il taxi e direzionarmi verso Millson Point, agli uffici di Amnesia.
Conoscendo i taxi di Sydney, e considerato che il colloquio era fissato alle 4, avevo pensato di prenotarne uno: fatto sta che, dopo 5 minuti di attesa, l'ho visto arrivare...e non si e' fermato!
Iniziamo bene!
Stizzito, mi incammino verso la via principale piu' vicina a casa mia, Crown Street, quando finalmente, verso le 3.15, fermo un taxi.
"Millson Point, please."
Si parte, tutto ok. Posso iniziare a concentrarmi.
Ma...perche' decellera? Dopo 50 metri di corsa, il tassista inizia con delle scuse assurde:"Mia moglie, devo portarla al supermercato, non posso portarti, devi scendere".
hahahahahahaha, immaginate la mia faccia, ero shockato!
"Ma stai scherzando?"
E lui: "no no, scendi adesso, subito".
Alche', incredulo, scendo e gli indirizzo un bel fuck-off.
Sono le 3.20 e sono parecchio nervoso.
Arriva il terzo taxi, lo prendo, gli dico dove portarmi e questo mi chiede..."Ah, Millson Point...vicino a Chatswood, no?"
Cosa? Li' sono partito, estremamente incazzato:"Senti, lo sai o no dov'e'? Non e' a Chatswood (tutt'altra parte), non hai un caxxo di navigatore, ...." piu' altri insulti relativi alla classe dei tassisti (la cui qualita' media, qui a Sydney, e' imbarazzante).
"Ah, si, navigatore".
Babba bia.
Arrivo agli uffici di Amnesia, mi presento in segreteria e...SUPER FAIL!
"Salve, sono Alberto Sbabo, ho un colloquio alle 4"
"Colloquio con chi, prego?"
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Non sapevo il nome della manager!
Pensieri dentro la mia testa: [cazzo, so solamente il Twitter name della manager che mi deve fare il colloquio, ma cazzo io guardo sempre con chi devo fare il colloquio.....e invece, avendo viaggiato il tutto sui social Media, so solo il suo nickname].
Butto li' il suo nickname che, per fortuna mia, e' associato al nome della manager.
Sono in anticipo, mi siedo su un divano e mi guardo intorno.
E' strano, perche' mai mi e' capitato di andare a un colloquio e praticamente conoscere gia' le persone che lavoravano nell'ufficio: si alzavano, parlavano, camminavano persone i cui visi
conoscevo gia' grazie ai vari Social Media.
Sapevo che x non aveva un filo di voce, che y era appena stata a Melbourne, che z era stato alla partita di rugby il giorno prima. E probabilmente tutti sapevano che ero il pirla che aveva iniziato la campagna auto-promozionale, eh eh!
Stranamente pero' non si avvicina la Manager a farmi il colloquio, ma due ragazzi piu' giovani: mi accompagnano alla stanza del colloquio (nel frattempo vedo un mega tavolo da ping pong, e mi immagino gia' come sara' battere il super manager ahaha, che scemo) e si inizia.
Conosco entrambi, sia lei che lui: e' tutto molto strano.
Anche perche', diversamente da altri colloqui dove io partivo con la mia presentazione in Keynote, sono partiti loro con delle domande predefinite che non miravano a sapere di piu' dei miei lavori passati, ma a capire il mio grado di understanding dei social media.
40 minuti di conversazione simpatica e scorrevole: lui, un ragazzo americano molto vivace, appassionato di playstation3, mentre lei mi guardava con questi occhioni penetranti che dicevano quella moltitudine di parole che non uscivano dalla sua bocca.
Anyway, e' scoppiata a ridere con una slide della mia presentazione (che poi, verso la fine, son riuscito a mostrare).
Secondo me e' andato bene, ci sara' un secondo colloquio e spero proprio di essere chiamato.
Si sono detti positivamente impressionati dalla campagna pubblicitaria che ho fatto.
Ah, tra le altre cose, siamo arrivati a 2000 visite sul blog, che potete trovare cliccando qui.
700, dico s-e-t-t-e-c-e-n-t-o fans sulla pagina Facebook e 450 foto.
Inaspettato, direi.
Grazie a tutti voi!
Ora non mi resta che aspettare il responso e vedere se verro' chiamato.
Dita incrociate, grazie ancora!
Dopo una settimana di relazione amorosa con il mio laptop, ho deciso che era il caso di staccare un po' e ho fatto il weekend a Manly Beach, spiaggia stupenda dove un mio amico ha appena affittato un appartamento: rilassatissimo, sono tornato a casa ieri sera, dopo essermi spappolato un supergelatone al Royal Copenhagen!
Un abbraccio a tutti, continuate a supportarmi! :D
Albe
p.s. sono 17mesi che sono in Australia!
p.s.2 e' un anno che e' morto William, oggi. Ciao Willy

2 comments:

Ale said...

I tuoi post mi fanno troppo ridere...
beh in bocca al lupo allora!Seguirò le prossime puntate per conoscere il responso!

NataForseIeri said...

Accidenti, i taxisti australiani non brillano per la gentilezza... per fortuna che ti eri premurato di uscire per tempo!
Sono giorni che vorrei commentarti ma non riuscivo più ad entrare nel mio profilo, grrr! Ci vengo solo per commentare te e non ricordavo più da quale mail potevo logarmi dato che non si può fare da anonimi. Che rimbabita! :S
Mi raccomando aggiornaci appena hai notizie e complimenti per come te la sei cavata!!!!
Un abbraccio e fingers crossed! ;)