Wednesday, August 11, 2010

1

TIRARSI SU LE MANICHE! (DAY 540)

Post autopromozionale!
Come molti di voi sanno, sono tornato in Australia con il visto che mi permette di rimanere qui un anno, ma che purtroppo impedisce a un'azienda di assumermi con un contratto piu' lungo di sei mesi. A meno che...l'azienda non decida di sponsorizzare!
Considerato che non ho avuto news dalla mia attuale azienda, ho iniziato a cercare lavoro, mandando curriculum di qua e di la'. La risposta? Sempre la stessa!
Congratulazioni per le esperienze passate, ma...hai una working holiday? LE FAREMO SAPERE!
La frase che nessuno vorrebbe sentirsi dire, e che e' stata indirizzata al sottoscritto molteplici volte alla fine dei vari colloqui.
L'azienda, a cui la sponsorizzazione costa, non si fida a investire su un europeo (e soprattutto un italiano mammone!) che potrebbe tornare a casa domani, e cosi, seppur con minori esperienze/capacita', ti lascia a casa assumendo l'australiano!
Stanco di tutto cio', ed elettrizzato da un'offerta di lavoro come Social Media Coordinator per un'agenzia molto importante, ieri sera ho avuto una mega idea, e, terminato il lavoro, ho fatto frullare il cervello fino alle 4 di stamattina!
Il punto focale di tutto questo e' la rabbia di non avere nemmeno una chance: di minor importanza la mia campagna, ma, ebbene si, mi sono rifatto a John Lennon e alla sua "all we are saying is give peace a chance" rivisitata in un "all we are saying is give @rodmanalbe a chance!@ [rodmanalbe e' il mio nickname virtuale]
Una social media campaign che punta a farsi riconoscere ed apprezzare dall'agenzia e, in caso di ennesimo rifiuto, puo' sempre servire come personal case study!
Risultato?
Un blog, il mio website per questa campagna!
Cio' da cui tutto parte, con i link ai vari social media e le varie "call to action", gli incoraggiamenti ai vari utenti a fare qualcosa.
Ma qualcosa cosa, vi chiederete?
- Twitter: basta retweettare la frase "Please RT @amnesiafish all we are saying is give @rodmanalbe a chance!" [Razorfish Amnesia e' l'agenzia per cui mi piacerebbe lavorare!]
- Facebook: basta andare sulla pagina creata appositamente e cliccare sul tasto LIKE!
- Flickr: ho creato un gruppo, a cui hanno gia' aderito in molti, in cui condivido le foto di amici/anonimi, in cui sono presenti le loro facce e un cartello con la frase "all we are saying is give @rodmanalbe a chance!"
- Youtube: imbarazzante! Ho caricato un mio video che potete vedere qui (altri video prossimamente!) e incoraggio chi mi segue a cantare il jingle "All we are saying is give @rodmanalbe a chance"
- Foursquare: questo per gli amici australiani, che potranno ambire a rubarmi la Mayorship di casa mia!
Ecco qui, ora e' fatto e speriamo che si accorgano di me!
Come potete aiutarmi voi? Semplice, mandando alla mia email rodmanalbe@gmail.com le vostro foto o i vostri video. Inoltre, condividendo questa mia pazzia, chiedendo di fare la stessa cosa ad amici/parenti/colleghi/anonimi!
Se avete Facebook, cliccate sul tasto LIKE, e' un'operazione che vi rubera' meno di 10 secondi!
Se avete Twitter, retwettatemi!
Per il resto, la mia inquilina e' una pazza totale, ma ve ne parlero' nel prossimo blog.
Sydney e' pazzerella, sole e pioggia!
Un grande abbraccio, Albe

1 comments:

Australici said...

Finalmente un'altro alla fatidica ricerca dello sponsor!
Giusto oggi siamo tornati dall'ennesima giornata in giro per Perth passando recruitment agencies e software house... per fortuna gli ultimi due recruiter hanno avuto la bontà di spiegarci che appena i datori vedono la sigla WHV, scartano il resume a piè pari... ;-)

L'unica consolazione è che abbiamo ancora 1 anno e mezzo di tempo e Melborne e Sydney da setacciare...

Comunque a breve "inventeremo" qualcosa come hai fatto tu!!

Io avevo pensato ad una maglietta con slogan da indossare correndo in giro per la città! :D

In bocca al lupo anche a te intanto!!!

Demonico