Tuesday, January 11, 2011

4

BLUE MOUNTAINS (DAY 691)

Weekend da solo, alle Blue Mountains, a due ore di treno da Sydney.
Per chiarire la mente, per scappare dal lavoro, per scappare dalla città, per scappare da laptop/telefonino/contatti, per scappare da "Alberto, I have a question...", per liberare la mente da certi pensieri/pressioni/responsabilità.
Se è servito veramente non lo so. Dubito.
So che ho letto le 600 pagine del libro della Betancourt, so che mi sono rilassato, so che ho camminato un sacco, so che ho visto un'immensa distesa di verde, so che ho pensato che vorrei essermi lanciato per vivere in mezzo a quel verde per un pò, so che mi manca tantissimo casa, so che tra 2 mesi ritorno, so che adoro la pioggia, so che non ho parlato con nessuno, so che c'erano troppi turisti, so che ho trovato il mio silenzio anche in mezzo a loro, so che ho visto meravigliose farfalle.
Non so perchè continuavo a guardare quella cascata, immobile, con i pensieri che rullavano in testa, con le memorie dell'infanzia a dominare le mie nuvole.

Lo ammetto: martedì scorso ero a un passo dal tornare in Italia, for good. Poi i pensieri, le chiacchierate su Skype con la famiglia, gli amici di Sydney, i colloqui con il capo che sono chiacchierate con un amico, le camminate, ciò che ho fatto in questi due anni, i buoni propositi, la voglia di vincere la MIA sfida qui, hanno cambiato un pò le cose. Non interamente.
Manca il 31. Giovedì avrò la mia 3months review, e capirò un pò di cose, dal mio lato, dal lato dell'azienda.
Non mi piace che il lavoro decida il mio futuro, ma, come immigrato, questa è l'unica soluzione.
Se ci saranno le condizioni per continuare, rimarrò in Australia; altrimenti, con qualche rimpianto ma sicuro di aver lottato fino alla fine, tornerò...per poi ripartire.

Ostacolo dopo ostacolo, sfida dopo sfida, obiettivo dopo obiettivo, mal di testa dopo mal di testa, sorriso dopo sorriso.

Un abbraccio a chi mi legge, Albe :)

4 comments:

phOtOalicE said...

sei un grande.
Io ti leggo,il prossimo autunno verrò con marito e figlio verso Sidney, vorremmo provare a stare un pò di tempo...mi iscriverò ad una scuola..è l'unica soluzione per restare un pò (ho quasi 33 anni:)mannaggia se mi decidevo un pò prima..working holiday visa grrrrr:( capisco le tue ansie e quanto ti mancano i tuoi e un pò l'Italia, questa maledetta :)
Ho paura che prenda anche me..e mi prenderà di sicuro, sono molto legata ai miei genitori ma basta, voglio andare e siamo d'accordo tutti:)
magari si prende un caffè insieme tra un pò di mesi!
Buona estateeeee
Alice

Seymourglass said...

Guarda, è normale. Come vedi capita a tutti. Ogni tanto ti prende, e dici basta. Poi pensi che se tornassi te ne pentiresti dopo poco.
Buon anno caro

Maverick said...

Ciao albe! Anch'io sto sognando l'australia. In autunno scenderò, con la mia ragazza. è già da ottobre che ne parliamo, solo che lei ha la maturità quest'anno grazie a un anno perso! :) Leggo molti blog, e ho letto il tuo fin dal primo post, e mi sono "affezionato" alla tua storia. Mi raccomando continua a scrivere ogni tanto! Quelli come te danno speranza a quelli come noi! god bless you!

Valerie said...

Dear blogger,

we have just released the results of the IX11 blog competition. You can find the results here:
http://en.bab.la/news/top-100-international-exchange-experience-blogs-2011

We had 220 participating blogs this year so unfortunately not everyone could be amongst the top 100 blogs. Nonetheless, we are proud of every blogger sharing his or her experience on living abroad! We have read many wonderful stories and wish we could switch with you. Keep on blogging!

We wish you a wonderful weekend.

Best regards,

Valerie
on behalf of bab.la and Lexiophiles