Monday, May 02, 2011

8

BJ (DAY 803)


Uno dei piu' bei e rocamboleschi weekend della mia "storia" australiana.
Un sabato sera passato a Manly Beach, effettivamente la spiaggia piu' bella di Sydney, con due amici, senza pensare a nulla, solamente a ballare (il mio piede sentitamente ringrazia) e a bere qualche bourbon & coke, dopo aver cenato italiano (grazie S. Daniele, te e il tuo prosciutto).
Una ragazza, carina, sul metro e 75, che non sembra del tutto soddisfatta del suo partner, con il musone, e che continua a indirizzare sguardi a me. E quando lui se ne va al bagno, o a prenderle dell'acqua, gentilmente mi avvicino e ci scambiamo delle parole che non dovrebbero essere dette quando poi ti accorgi che il partner e' a un metro (era veramente basso!).
Maledire il partner per aver rovinato un bel fine serata (lol) e tentare di recuperare l'amico che vuole fare il bagno nell'oceano alle 4 di notte, mentre un thailandese, ripeto UN thailandese mi abbraccia e ci prova per una mezz'ora; e quando vede che con i "you're pretty hot" non conclude nulla, mi spara davanti agli occhi per due volte "what about a quick blowjob just around the corner?" LOL
E tornare a casa, ballare ancora mangiucchiando stuzzichini e addormentandosi, tutti e tre, sul divano, alla faccia dei tre letti!
Svegliarsi con una giornata, come potete vedere dalla foto, splendida, andare al mare e vedere delle onde di 7 metri; parlare di tutto con il tuo amico mentre una ragazza splendida sta, supina :D , a un passo da noi. Fare colazione guardando il Wharf, prendere il ferry da solo e abbandonarsi a musica e pensieri.
Arrivare a Circular Quay, prendere il 303 per farsi portare a Surry Hills, fare la lavatrice, uscire ancora per un compleanno di un amico francese a Woollomooloo.
Mangiare, chiacchierare, bere e conversare con un canadese di Royal Wedding.
Prendere un taxi e andare a Taylor Square e buttarsi sul divano a parlare con la bellissima ex-inquilina tedesca per due ore, di tutto.
Camminare verso casa in una Sydney che saluta il weekend...
arrivare a casa e addormentarsi ancor prima della chiamata Skype con i miei.
Lovely. Vivere con il sorriso.
E oggi, al telefono con la banca, chiedere il numero alla customer service officer. Aveva una voce cosi' bella ed e' stata lei a chiedermi se ero latino, cosa potevo fare, tirarmi fuori dalla lotta? :D
--
Sydney e' incredibile. Mi fa innamorare.
L'Italia e' l'Italia. Per mille motivi. E mi fa innamorare.
Sydney o Italia e' un quesito a cui mai si potra' trovare una risposta che soddisfi.
E' incredibile come questa continua antitesi giri nel mio cuore e nel mio stomaco senza una fine. Se potessi avere i miei genitori qui, mi trasferirei qui per sempre. Mi mancano, li amo :)
:)
Albe

8 comments:

Alice said...

E' vero, anche i miei sono l'unica UNICISSIMA cosa che manca qui. Ma ci sto lavorando. :)

...Se a sidney sono tutte così gnocche non ci porterò mai mio marito!!!! XD

Alberto said...

AH AH!
Diciamo che sono molto carine...e che le mamme separate amano trasformarsi in cougars :)

Seymourglass said...

Wow, sembra quello che Lou Reed definiva "a perfect day"!

Fed said...

Bel post!
La tua splendida giornata mi suona familiare.
Credo che chi non e' stato qua nei dintorni per almeno qualche mese, non possa capire esattamente il feeling che ti trasmette l'Australia.
Ed e' un peccato perche' ci sono amici che semplicemente non capiranno.

Cmq bravo, bel post!
F

Fed said...

Bel post!
La tua splendida giornata mi suona familiare.
Credo che chi non e' stato qua nei dintorni per almeno qualche mese, non possa capire esattamente il feeling che ti trasmette l'Australia.
Ed e' un peccato perche' ci sono amici che semplicemente non capiranno.

Cmq bravo, bel post!
F

Ale23 said...

Ciao Alberto..seguo il tuo blog da un pò di tempo in quanto ho deciso di partire anche io per l'Australia..la partenza è prevista per il 18 ottobre e la prima tappa sarà Melbourne ma magari quando capito a Sidney mi piacerebbe incontrarti, ci facciamo due chiacchiere anche perchè parto sola soletta e mi piacerebbe incontrare qualcuno che mi dia qualche dritta..fammi sapere :)

Alberto said...

volentieri, fammi sapere quando!
la mia mail e' rodmanalbe@gmail.com

p.s. hai un nick molto familiare!

Lucio said...

"Sydney o Italia e' un quesito a cui mai si potra' trovare una risposta che soddisfi."

Sante parole.

L