Sunday, February 15, 2009

2

FROM BARDOLINO TO SYDNEY...

Sono le 3.02 del 15 febbraio 2009.
Tra 12 ore e qualche minuto prenderò l'aereo che, da Venezia, mi porterà prima a Dubai, e poi, previo scalo tecnico a Bangkok, nella cittadina australiana di Sydney.
I giorni precedenti sono stati giorni molto ma molto intensi, soprattutto dal punto di vista emotivo: tutti i preparativi, una sorpresa graditissima da web-friends provenienti da tutta Italia, tanto tempo passato con i miei genitori, la mia squadra di basket con i loro mille regali, la cena con gli amici di sempre, la cena con la famiglia.
Alla fine non ho retto: questa sera mi sentivo la lacrima facile e, a cena, sono rimasto zitto, incapace di proferire parola per più di mezz'ora, con il cuore in gola. Incredibile.
Sono stanco, sono triste, sono felice, sono euforico, non vedo l'ora di arrivare, resterei qui ancora una settimana: quanti stati d'animo diversi, eh!
Che dire? Che devo ancora definire la valigia, che devo ancora iniziare il bagaglio a mano, e che spero di ricordarmi qualsiasi cosa mi fossi prefissato di portare nella terra dei canguri! Ho la scrivania piena di mille cose che solamente domani deciderò se portare o no con me...
Sarà un'esperienza favolosa, ne sono certo: così come provo ora malinconia per la mia terra, proverò tra un anno malinconia per i nuovi amici australiani.
And so, l'avventura abbia inizio, cari amici!
Io sarò il protagonista: seguitemi, se vi farà piacere.
Buonanotte, Alby

2 comments:

Anonymous said...

beh che dire ora sei in viaggio...da qualche parte probabilmente tra il Medio Oriente e l'India... una volta anch'io ho fatto uno scalo tecnico a Bang kok ed era l'inizio di un'avventura che ha cambiato la mia vita, ma questa è un'altra storia.
La tua comincia ora con quell'incredibile mix di emozioni e adrenalina che spero di riprovare anch'io prima o poi. In bocca al lupo per tutto!!
Ti abbraccio!!
ps wow sono la prima a commentare sul tuo nuovo blog, sono emozionatissima!

Unknown said...

Inizio ora a leggere il tuo blog.. visto che tra poco anche io partirò per Sydney.... vediamo quanto tempo ci metto a leggerlo tutto...
ciao!!!!!