Wednesday, June 22, 2011

0

PROMOZIONI (DAY 853)


L'Hellas Verona torna in serie B dopo 4 anni di purgatorio e una trasferta leggermente difficile (un eufemismo!) a Salerno!
A parte le vicende politiche che preferisco tener fuori da questo blog, sono veramente contento per tutti i miei amici tifosi dell' Hellas, per cui questa fede e' primaria. Il pubblico dell' Hellas e' uno dei numeri 1 in Italia, per passione e attaccamento alla maglia: in serie C stava proprio male!
Certo che, essendo tifoso rossonero, non sono sempre stato amato dai tifosi gialloblu (devo ancora ringraziare un gol di Camoranesi che ha permesso loro di distrarsi e a me di scappare da botte sicure!), ma comunqu sotto sotto ho sempre tifato Hellas, e allo stadio, mi son sempre divertito (non senza rischi eh eh. Direi anche che mi manca andare allo stadio!)
Si parla di promozioni, e qui a Sydney il sottoscritto viene promosso a Director of Marketing Operations della mia azienda :D
Dopo il "broncio" di settimana scorsa e le mie mille idee di abbandono per scoprire le mie passioni reali, la promozione e la nuova strategia che adotteremo hanno portato nuove motivazioni a me e all'interno dell'azienda. Ho la totale gestione del team, e sono convinto che avremo successo nel futuro.
E considerato che e' un 6 months challenge, lavorero' per ottenere i migliori risultati ovviamente, ma you know what? Se questo non accadra', in questi 6 mesi avro' (spero) elaborato cio' che voglio dal mio futuro. E chissa' che...ta-da, NY non sia il mio prossimo obbiettivo.
Belle notizie, insomma!
Settimana di tempo favoloso qui a Sydney, 20 gradi di media per un inverno non e' niente male!
Domenica scorsa il sole picchiava, raggiungendo addirittura i 25 gradi, e io e Manu (un mio amico brianzolo) ce ne siamo andati a pranzare al Bondi Iceberg Club, mangiando di fronte all'oceano.
Non si sta cosi' poi tanto male a Sydney! :P
E' stato un weekend in cui mi sono re-innamorato di questa favolosa citta', partendo dalla lunga camminata a Centennial Park di sabato, un parco immenso, pieno di laghetti e verde aperto a chiunque voglia fare qualsiasi attivita' fisica, ai party del sabato sera con delle australiane da mandibola per terra a una domenica zeppa di incontri con diversi amici.
Un'ultima grandissima notizia e' l'arrivo di un mio amico Iulmino, Andre, a Sydney, tra una settimana: incredibile, non vedo l'ora!
Non ci vedremo molto, ma e' sempre favoloso avere degli amici italiani qui in terra cangurotta!
Have a nice day, Albe

Wednesday, June 15, 2011

3

MAD (DAY 846)


Bella foto eh! Come svegliarsi una mattina ed essere inspirato a...sorridere! :D
Weekend lungo qui a Sydney (e ci voleva tutto), grazie al compleanno della regina Elisabetta che, attenzione attenzione, compie realmente gli anni il 21 aprile. Bah, stranezze australiane!
Tra l'altro, lo sapevate che se una festa nazionale australiana cade durante il weekend, mettono comunque il lunedi' come giorno festivo? Questi australiani!
Relax, relax, relax, amici e cinema sono stati l'ingredienti di questo bellissimo weekend.
Ho visto The Hangover2 con il mio inquilino, con un pacco di popcorn immenso che non finiva piu', e con mille risate considerato che io ho trovato il sequel non certo al livello dell'inarrivabile prima uscita, ma comunque fantastico.
Lunedi' sono andato con la mia ex ex inquilina tedesca Ulrike a vedere Super8: film bellissimo fino al finale indecente e veramente "triste". Non nel senso che ho versato mille lacrime, ma perche' potevano spremersi maggiormente il cervello per trovare un finale migliore, cribbio!
Cribbio, e ci spostiamo all' Italia, dove i Social Network (soprattutto Facebook) e l'odio per Berlusconi hanno fatto si' che finalmente potremmo dire addio al nucleare: grande vittoria, a cui sinceramente mi e' dispiaciuto non partecipare qui dall' Australia. Finalmente il popolo si e' svegliato (azz, io, veneto, che parlo di popolo e attacco la destra! non e' da me!) e chissa', magari tra un po' si riuscira' a dare il benservito anche al Silvio, sperando comunque che ci sia una buona candidatura dall'altra parte, che al momento manca di netto.
Un'altra vittoria da celebrare, per gli amanti del basket come me, e' quella dei Dallas Mavericks, campioni NBA e protagonisti di una storia bellissima, giocatori vecchi e ritenuti perdenti dalla maggiorparte dei media che riescono a battere, imprevedibilmente, i Miami Heat del famoso sbruffoncello Lebron James, che si e' perfino permesso, nella conferenza stampa finale, di dire che "amen se ci sara' qualcuno contento per la mia sconfitta, loro domani devono affrontare la solita vita di sempre, mentre io vivo dove voglio e faccio cio' che voglio". Ah pero', chapeau per la classe!
Mi sono gustato queste finali NBA dall' Australia, per il terzo anno consecutivo, vedendomi le partite di mattina durante i weekend/pause pranzo, o quando me ne tornavo a casa.
Il basket, lo sport, la competizione, l'adrenalina, il vincere come gruppo e dare tutto per un obiettivo comune, quanto mi mancano quei momenti.
Ieri sera, pensando a questo, non riuscivo quasi ad addormentarmi pieno di ricordi: la mia storia cestistica parla di 7 anni con la stessa squadra, che piu' che altro era un gruppo di amici, con un'amicizia unica distruttasi alla fine per colpa di, ta-da', donne e altri interessi. Ricordo ancora quando, dopo aver ricevuto e aver dato tanto a quella squadra, tornai dalla Spagna e mi dissero: you know what? Ci spiace, ma quest'anno non c'e' posto per te.
Piansi tutta la notte, eh eh, e il giorno dopo me ne andai nella squadra rivale, per una vendetta che molti di quei (ex) amici ancora non mi perdonano.
Storie (non) passate.
E, infine, i soliti discorsi e i soliti pensieri: sto cercando di capire quali sono le mie passioni, i miei interessi, e far si' che possa lavorare con essi. Lavorare in cio' che piace e' il mio sogno, penso che non ci si accorga nemmeno di lavorare, si sia solamente contenti e si dia il 100% ogni singolo giorno. Questo e' il mio obiettivo per i prossimi mesi.
E, come sempre, servira' tempo. Perche' anche Roma wasn't built in a day.
Have a good day, Albe

Monday, June 06, 2011

4

VIA DI CORSA! (DAY 837)


Probabilmente non ne avrete mai sentito parlare, ma qui a Sydney la City2Surf e' un famosissimo evento annuale, a cui l'anno scorso hanno partecipato piu' di 80mila persone.
Partendo dal verde di Hyde Park e terminando davanti all'oceano a Bondi Beach, questa corsa di 14KM ha l'obbiettivo di raccogliere fondi per un sacco di charities.
C'e' chi la corre con impegno, c'e' chi la corre just for fun, con vestiti assurdi che possono togliere (letteralmente) il fiato durante la corsa.
Il "sociale" e il "rimettermi in forma" sono i due principali motivi per cui...drum rolls...quest'anno ho deciso di partecipare, argh!
Io e 5/6 amici (uno di questi compira' i 30 anni lo stesso giorno!) correremo/cammineremo questo 1/3 di maratona, a cui mancano meno di 70 giorni.
Ora, io sono il classico ragazzo italiano che "chiedimi di giocare 2 ore a basket/calcio ok...ma chiedimi di correre 20 minuti e mi nascondo dietro l'angolo!".
Ho iniziato ad allenarmi, anche e soprattutto per perdere qualche chilo, in palestra. La cosa piu' noiosa che possa esistere: chiudersi in una stanza e sudare, sudare, sudare.
Cosi', considerato anche che il piede operato due mesi fa inizia a stare un po' meglio, mi sono deciso a fare delle camminate/corsa in quel di Sydney, e ho scoperto che...mi piace!
Ok, non proprio tutti i giorni (anche perche' ora inizia a far freddo), pero' e' molto bello poter vedere delle zone di Sydney che probabilmente non si vedrebbero mai, qualche strada inesplorata che porta chissa' dove!
Ieri per esempio, volevo giocare a basket in un bellissimo parco vicino a casa mia, ma entrambi i campi erano occupati.
[considerazione: qui il 95% dei giocatori di basket e' asiatico, ammaliato dai ricordi delle giocate di Yao Ming. Seconda considerazione: il 99.9% dei giocatori di basket asiatici e' indefinibile. Forse imbarazzante e' l'aggettivo che calza meglio questi simpatici ometti che continuano a correre per il campo, sorridendo e sbagliando di tutto e di piu'. Pero' non capiscono proprio il gioco e sono scarsi, ma scarsi veramente. In a funny way, of coruse]
Tra l'aspettare per vedere se c'era l'opportunita' di giocare con loro e andarmene, ho scelto la seconda, optando per una camminata veloce in direzione nowhere. Sono finito a farmi una camminata veloce con intervalli di corse di 9kilometri, stavo morendo ahah. Quando ho raggiunto Newton (che era la destinazione sognata) mi son detto: "caspita Albe, sei proprio bravo. Ma, aspetta un attimo...adesso prendo il taxi per tornare vero? :D"
E invece ho resistito e son tornato a casa con le mie gambe.
Molto bella Newton, una delle suburbs piu' cool di Sydney.
Un sacco di eventi, concerti, esibizioni artistiche, ecc vengono organizzati a Newton, e un sacco di personaggi, per cosi' dire, che non incontri tutti i giorni popolano la zona :D
Con Surry Hills, la zona dove abito io, e' la suburb piu' gay&lesbian friendly di tutta Sydney.
Ora vedro' di trovare un po' di zone di Sydney ancora inesplorate e di portarci corpo, gambe e sudore! :D
Alberto